Bersani: Nessuna spallata, se serve aiutiamo questo Governo
Il leader del PD: «Ma per dare un segno di credibilità ci vorrebbe un gesto politico»
ROMA - Il Pd non vuole «nessuna spallata»: «se servisse attaccare le nostre ruote a questo carro lo faremmo per l'Italia». Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, al termine dell'incontro con le parti sociali.
«Siamo convinti - ha sottolineato Bersani - che sia arrivato il momento di guardare con gli occhi fuori e capire che bisogna dare un segno di credibilità attraverso un gesto politico. Questa è la nostra condizione, non il nostro interesse». Tuttavia, ha proseguito, «se resta Berlusconi io sono qui tutto agosto a dire le nostre proposte per dare una spinta all'economia».
Quindi il Pd sarà «pronto» a concorrere all'approvazione di misure urgenti anche con Berlusconi al capo del governo anche se, rileva Bersani, «con questo governo qualsiasi cosa si faccia credo sarà nulla» perché «questo governo dimostra una irresponsabilità incredibile. La situazione che abbiamo adesso è il risultato di una personalizzazione estrema».
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro