Sondaggio: E' in crescita al 6.6%. In calo la fiducia al premier
Generazione Italia: «La traversata nel deserto è comincia bene»
ROMA - Futuro e Libertà in crescita, a quota 6,6%. E' quanto risulta da un sondaggio di FullResearch realizzato per Generazione Italia, che sul suo sito ha commentato: «Si ritorna alle percentuali di gennaio 2011 e quindi la traversata nel deserto annunciata dal Presidente Fini inizia nel migliore dei modi».
Sempre secondo la rilevazione resa nota da Generazione Italia, «il Popolo della Libertà perde qualche decimale, fermandosi al 27,8. Segue da vicino il Partito democratico al 26,3% che fa segnare una performance migliore della rilevazione precedente. Lega Nord ferma al 10%, dato costante degli ultimi mesi che posiziona il partito di Bossi al terzo posto. Segue SeL di Nichi Vendola all'8,3% che perde qualche colpo. Stabile l'Udc al 6,4% e leggera flessione per IdV al 5,5%».
«Il primo partito - riferisce ancora - si conferma quello degli indecisi, a quota 42%, una percentuale stabile da tempo che tende a solidificarsi. Da rilevare anche la fiducia nel presidente del Consiglio, in calo al 28% e distante sette punti percentuali dal Governo, stabile al 35% di gradimento. Sette punti di differenza: un record».
- 04/12/2018 Gli attacchi a Di Maio non vanno a segno: il M5s cresce
- 30/06/2018 Tutti lo criticano ma gli italiani lo apprezzano: la Lega di Salvini sempre più primo partito
- 20/06/2018 L'effetto Salvini piace agli italiani: ora la Lega è il primo partito italiano
- 12/04/2017 Strafalcioni: Dario Argento ha prodotto «L’urlo di Munch». Tutte le gaffe degli italiani bocciati in cultura generale