«Berlusconi pensi al paese ferito e si dimetta»
Lo ha detto Walter Veltroni aprendo il suo intervento alla manifestazione di Modem al Lingotto: «Parole agghiaccianti contro i magistrati»
TORINO - «Berlusconi per una volta pensi al paese ferito, ai cittadini, faccia un passo indietro e si dimetta nell'interesse dell'Italia». Lo ha detto Walter Veltroni aprendo il suo intervento alla manifestazione di Modem al Lingotto 'Fuori dal Novecento'.
Veltroni ha giudicato «agghiaccianti le parole» pronunciate dal presidente del Consiglio contro i magistrati che lo indagano, e pronunciate «davanti alla bandiera italiana»; il paese, ha aggiunto «si trova in una situazione davvero grave e pericolosa, il premier è accusato di reati gravi, sostiene per l'ennesima volta che sono fandonie e complotti, ha il diritto di dirlo ma non lo deve dire in tv facendosi scudo del suo ruolo e usando il suo impero mediatico, deve dirlo, come ogni cittadino, ai magistrati, ma non lo farà perché sostiene che la procura di Milano è incompetente».
- 20/02/2020 Morte Imane Fadil, Giudice in riserva su archiviazione indagine. La famiglia: «Vogliamo sapere se si poteva salvare»
- 17/02/2020 Ruby ter, trovati oltre 400mila euro sui conti esteri dell'ex marito Luca Risso
- 16/12/2019 Ruby ter, Ambra Battilana e le notti di Arcore: «Berlusconi? Pensavo fosse un imitatore invece era lui»
- 09/12/2019 Ruby ter, il teste: Barbara Guerra minacciava Berlusconi, «mostro i video e canto»