27 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Caso Ruby

Casini: con un passo indietro del Premier maggioranza più forte

Il leader dell'UdC: «La Politica non è una persona che quando finisce è il diluvio»

ROMA - «Un passo indietro di Berlusconi darebbe l'opportunità al centro-destra di consolidarsi»: lo dichiara il leader Udc Pier Ferdinando Casini.
«Credo che in questo momento il paese sia in grandissima difficoltà», afferma Casini interpellato dai cronisti a conclusione della presentazione di un volume su Luigi Preti, alla Camera dei deputati, insieme al Presidente della Camera Gianfranco Fini. «C'è un discredito internazionale che è sotto gli occhi di tutti. Il modo più decoroso e più dignitoso che ha il capo del Governo è di rispondere ai giudici. Se queste imputazioni sono finte, si deve scoprire che sono finte. Se le cose stanno diversamente, è chiaro che cosa deve fare lo suggerisce il buon senso, non è che glielo dobbiamo dire noi».

Ai giornalisti che domandano se l'Udc proponga il nome di Gianni Letta, Casini risponde: «Ci sono delle consultazioni? Non mi risulta che ci siano delle consultazioni. Io certamente credo che un passo indietro di Berlusconi darebbe l'opportunità al centro-destra di consolidarsi, ma c'è una concezione diversa, non ho mai creduto che la politica sia una persona e quando finisce questa persona è il diluvio, la vita continua».