Berlusconi incontra 'piccoli':Determinato andare avanti
Giovanardi: Ogni ipotesi di voto anticipato è archiviata
ROMA, 6 ott - Determinato a portare a termine la legislatura. E' quanto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha detto questo pomeriggio incontrando i rappresentanti dei 'piccoli' partiti che fanno parte del Pdl. A palazzo Grazioli sono infatti stati ricevuti Gianfranco Rotondi, Carlo Giovanardi, Mauro Cutrufo, Emerenzio Barbieri e Lucio Barani.
"E' intenzione del premier - ha spiegato al termine Giovanardi - continuare la legislatura e portare a termine il programma. Per questo è archiviata ogni ipotesi di voto anticipato". Quanto al ruolo dei piccoli "il premier ci ha rassicurato - ha aggiunto Giovanardi - sulla presenza articolata della nostra componente in ogni organo politico del Pdl".
Per il ministro Gianfranco Rotondi, leader della Dca, "Berlusconi ci ha confermato la volontà di completare la legislatura e il programma di governo. Ciò che resta dei grandi ideali della Dc si inserisce nel Pdl per la loro prosecuzione".
"La maggioranza tiene - ha dichiarato Francesco Pionati - e il voto alla Camera e al Senato dimostra che c'è un clima favorevole a differenza di quello che scrivono i giornali.
Gli abbiamo detto che l'ampliamento della maggioranza è un discorso ancora aperto".
- 10/12/2016 Berlusconi sul libro di Friedman: «Non lo leggete, è un imbroglio»
- 29/09/2016 Silvio Berlusconi: tutto ciò che la sinistra voleva essere, e tutto ciò che la destra temeva di diventare
- 01/07/2016 La longa manus di Deutsche Bank sulla caduta del governo Berlusconi
- 28/10/2014 S&P e Fitch hanno complottato contro Berlusconi