28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Il caso P3

Oltre 8 ore d'interrogatorio per Verdini

Il coordinatore del Pdl è indagato si difende: «Su di me una tempesta mediatica, mai partecipato ad associazioni per delinquere»

ROMA - Oltre 8 ore d'interrogatorio per il coordinatore del Pdl Denis Verdini, nell'ambito dell'inchiesta sulla cosiddetta P3, nella quale è indagato per corruzione e violazione della legge Anselmi. Verdini viene ascoltato negli uffici della Procura di Roma da pochi minuti prima delle ore 15 di oggi pomeriggio. L'esponente politico è assistito dagli avvocati Marco Rocchi e Franco Coppi.

Le accuse ipotizzate a carico di Verdini riguardano l'appoggio che avrebbe dato al comitato d'affari che faceva riferimento all'imprenditore Flavio Carboni, che nelle scorse settimane è stato arrestato. Le vicende che legano Verdini e il gruppo di Carboni riguardano sia appalti da affidare per gli impianti dell'energia eolica che presunte pressioni su organi della magistratura per orientare il giudizio della Corte Costituzionale rispetto al Lodo Alfano.

Alcuni degli incontri tra Carboni , gli altri aderenti alla presunta P3 sarebbero avvenuti anche nella residenza romana di Verdini.