Fini: ribadire il nostro impegno in missione
Il Presidente della Camera: «Soprattutto in momenti così tragici in cui ci si stringe intorno alle famiglie delle vittime»
ROMA - Occorre ribadire l'impegno italiano nella missione in Afghanistan, soprattutto in momenti come questo in cui ci si stringe intorno ai familiari delle vittime. Così il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, in un messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Vincenzo Camporini.
IL MESSAGGIO - «Nell'apprendere la tragica notizia dell'attentato nel quale hanno perso la vita due nostri militari - premette Fini - causando il ferimento di altri due, desidero manifestarLe i sensi della più intensa vicinanza mia personale e della Camera dei deputati alle forze militari italiane impegnate in Afghanistan. L'impegno dei nostri soldati, insieme a quello degli alleati, costituisce un presidio contro le forze del terrore e della destabilizzazione, rappresentando un insostituibile baluardo in un area martoriata dai conflitti innescati dal fanatismo fondamentalista».
«Soprattutto in momenti così tragici - prosegue - è necessario stringersi intorno ai nostri militari e ribadire convintamente la determinazione a proseguire nel nostro impegno fino al conseguimento degli obiettivi della missione internazionale. La prego di far pervenire alle famiglie dei caduti le più sentite condoglianze e un sincero augurio di pronto ristabilimento ai nostri militari feriti».