29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Appaltopoli

Moglie Scajola: mio marito tace e copre i colpevoli

Maria Teresa Verda a Repubblica: «E' un granello di sabbia nella tempesta. Sembra quasi che qualcuno gli voglia male»

ROMA - La moglie di Claudio Scajola, Maria Teresa Verda, difende l'ex ministro e in un'intervista a Repubblica spiega che il marito «è un granello rispetto a una tempesta di sabbia».

DOBBIAMO CAPIRE - «Se non parla ancora - sostiene - è per non creare problemi a persone molto più coinvolte di lui in questa vicenda. Abbiamo bisogno di capire. Con calma. Tutte queste presunte fughe di notizie sui giornali non fanno che aumentare la confusione. Mio marito ha seguito i consigli del suo avvocato».
Quanto al fatto che il premier Silvio Berlusconi ha preso le distanze, afferma: «E cos'altro doveva fare? Berlusconi vuole bene a mio marito. Lo ha sempre stimato e continua a farlo. Capisco le sue parole, perché è giusto in questo momento prendere le distanze dalla vicenda».

SOSPETTI - Maria Teresa Verda lancia poi un sospetto. «Tutte le volte che» mio marito «sale in alto, succede qualcosa. Sembra quasi - sostiene - che qualcuno gli voglia male. Qualcuno che lo invidia. Forse perché è un uomo che ha sempre avuto un solo sponsor: se stesso. Ma attenzione - sottolinea - perché mio marito è uno capace, uno tosto. Che non molla mai. Lo vedrete anche questa volta».