29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Elezioni regionali

Da lunedì maratona tv, su Rai tornano Vespa e Floris

Speciali elezioni sulle tre reti generaliste, proiezioni Emg

ROMA - Partirà lunedì pomeriggio, sulla Rai e sulle emittenti private, la lunga maratona sui risultati elettorali delle regionali tra speciali e approfondimenti e il ritorno, sulla Rai, di Porta a porta e Ballarò, due dei talk show sospesi in applicazione del regolamento sulla par condicio.

RAI La maratona sul servizio pubblico coinvolgerà le tre reti generaliste, il Giornale radio, Rainews 24, Televideo e il portale Rai. Ci saranno approfondimenti e aggiornamenti, collegamenti con le regioni e interessate e proiezioni elaborate da Emg, che inizieranno ad essere disponibili dalle 16.15 di lunedì 29 marzo. Speciali anche martedì, con notizie e dati definitivi. Il Tg1 metterà in campo, lunedì pomeriggio, 'Speciale Elezioni', dalle 16 alle 19 con ospiti politici e commentatori in studio, collegamenti con il ministero dell'Interno, Montecitorio, le sedi di quasi tutti i partiti e con i comitati elettorali dei diversi candidati.

Dopo il Tg1, si proseguirà con lo speciale in prima serata in collaborazione con Porta a Porta di Bruno Vespa. Si riprenderà martedì con Uno Mattina e con aggiornamenti nelle varie edizioni del Telegiornale e in seconda serata nuova puntata di Porta a Porta dedicata all'analisi dei risultati con i rappresentanti dei due schieramenti politici. Speciale elezioni anche per il Tg2, dalle 18 alle 19 di lunedì e sul Tg3 dalle 16.10 alle 18 con ospiti politici, collegamenti con Montecitorio e i comitati dei partiti. Quindi l'approfondimento in seconda serata con Linea notte e, martedì, dalle 11 alle 12 per i risultati del voto. Sui Rai tre, martedì, tornerà poi Ballarò, per analizzare l'esito del voto con diversi ospiti in studio.