Bersani: dal voto mi aspetto un'inversione di tendenza
Per il leader del PD «significa conquistare la maggioranza delle regioni in palio»
TORINO - «Io mi aspetto un'inversione di tendenza rispetto ad anni nei quali abbiamo preso batoste». Lo ha detto oggi davanti alla porta due di Mirafiori, dopo aver salutato gli operai che entravano in fabbrica, il segretario del Pd Pierluigi Bersani.
INVERSIONE DI TENDENZA - «E' chiaro che cinque anni fa vi era un altro universo - ha detto - 11 regioni su 13 però alle elezioni politiche e a quelle europee non siamo andati bene. Mi aspetto un'inversione di tendenza, che per me significa conquistare la maggioranza delle regioni in palio e mi aspetto che questa inversione di tendenza ci consenta dal giorno dopo di dire al governo «adesso cominciamo a parlare di cose serie».
«Mi aspetto un incoraggiamento - ha detto Bersani - che la politica torni ad occuparsi di lavoro, di sociale e sento che questo tema viene capito. Come Pd in questi anni abbiamo passato una fase difficile, però sento la possibilità di un'inversione di tendenza, che venga una spinta a dire troviamo la strada per cambiare un po' le cose».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»