Benedetto XVI non tornerà in vacanza in Val d'Aosta
Il Pontefice declina il nuovo invito: vi sono grato
AOSTA - Tanti ringraziamenti, ma Benedetto XVI ha deciso di non tornare questa estate in vacanza in Valle d'Aosta. L'attesa risposta all'invito del vescovo Giuseppe Anfossi è stata ufficializzata questa mattina. «Il Santo Padre - ha informato la Curia di Aosta - ha espresso gratitudine ed apprezzamento per il Suo soggiorno nell'estate del 2009 e ha chiesto al vescovo di estendere i Suoi sentimenti al Clero, alle Autorità regionali, al Sindaco di Introd e a tutti i Valdostani unitamente alla Sua Benedizione».
La vacanza dello scorso luglio, nella villetta assolutamente comoda e sicura a Les Combes di Introd, è stata per Benedetto XVI più movimentata del solito, nonostante avesse stilato un programma personale e riservato, senza uscite ufficiali a parte l'Angelus. La frattura al polso destro a tre giorni dall'arrivo, il 16 luglio, per una caduta notturna in bagno, nonostante le cure immediate e professionali aveva limitato le attività del pontefice. A dicembre, Benedetto XVI ha anche ricevuto dal comune di Introd la cittadinanza onoraria.
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo