20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Nuova sisma in Abruzzo

L'Aquila, scossa di magnitudo 4,1, tanta paura ma nessun danno

Pompieri: «Nessun intervento, gente chiama per informazioni». Il Sindaco Cialente «Rientreremo comunque nelle case»

L'AQUILA - E' del 4.1 la magnitudo della scossa di terremoto avvertita alle 18.14 nella zona sismica del Gran Sasso, in provincia dell'Aquila. L'epicentro è vicino al comune Parete e Capitignano, spiegano dall'Ingv che ha registrato la scossa a una profondità 9,7 km. La protezione civile ha rassicurato che la scossa non ha provocato danni.

Nessuna richiesta di intervento operativo è arrivata ai vigili del fuoco dell'Aquila, ma «tanta paura e gente che chiama per avere informazioni sul sisma». «C'è stato un po' di trambusto, nessuna richiesta di intervento ma moltissime chiamate di persone - spiegano ala comando provinciale - che chiedevano di sapere che cosa fosse successo, la magnitudo del sisma e il suo epicentro».

Il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente non era in città, quando è stata avvertita la forte scossa odierna che ha colpito l'aquilano, ma da Roma dice al telefono: «Questa scossa ci fa preoccupare, proprio adesso che stiamo ripartendo. C'è preoccupazione, proprio ora che stiamo pensando a rientrare nelle case, ma - aggiunge con speranza - e la faremo lo stesso».