Berlusconi: forse siamo fuori dall'emergenza
Il prossimo Consiglio dei ministri si terrà a L'Aquila
L'AQUILA - Forse siamo fuori dall'emergenza. Silvio Berlusconi guarda al futuro in maniera positiva e sottolinea che le scosse stanno diminuendo. Il premier tornato nuovamente nel capoluogo abruzzese, durante una conferenza stampa, ha annunciato che il prossimo Consiglio dei ministri si terrà a l'Aquila e si occuperà del decreto sui fondi per la ricostruzione e gli aiuti per la popolazione.
Entro due mesi saranno pronti i certificati di inagibilità delle case. Berlusconi ha spiegato che sono oltre 55 mila le persone assistite e 12 mila i soccorritori impegnati. Anche il presidente della Camera Gianfranco Fini era oggi a L'Aquila ed ha visitato l'ospedale. Intrattenendosi con i volontari Fini li ha ringraziati per tutto ciò che stanno facendo, «L'Italia è orgogliosa di voi» ha detto. Ha invece preso le distanze dai giornalisti dichiarando di non essere così educato come il Presidente della Repubblica che, lo ricordiamo, durante la sua visita li aveva allontanati dicendo «non rompete».
Fini ha attaccato la trasmissione Annozero definendola indecente. Non si può speculare sulla tragedia ha sottolineato il presidente della Camera. «La tv pubblica non puo' comportarsi in questo modo» concorda il premier. Intanto le vittime sono salite a 294 con la morte di uno dei feriti.
- 06/09/2017 Gentiloni in Abruzzo: impegno totale Governo su ricostruzione
- 28/08/2017 L'Aquila 9 anni dopo il terremoto: il nostro viaggio dove il modello Bertolaso ha funzionato
- 30/01/2017 Abruzzo sotto la neve. La toccante letterina di un bambino che dice «grazie» ai soldati
- 20/01/2017 Le impressionanti immagini dei soccorsi e dell’Hotel Rigopiano travolto dalla slavina