La Regione Lazio assicura viaggi gratis su treni L'Aquila-Rieti-Terni
Estere le agevolazioni previste per gli sfollati delle zone terremotate
ROMA - Si estende ai trasporti ferroviari l’impegno della Regione Lazio in sostegno alla popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Grazie ad un accordo sottoscritto dalla Regione Lazio con le Ferrovie dello Stato, le agevolazioni previste per gli sfollati delle zone terremotate vengono estese alla tratta ferroviaria laziale Terni-Rieti-L’Aquila in gestione a Trenitalia.
I cittadini abruzzesi delle zone colpite dal sisma potranno viaggiare gratuitamente anche sul questa tratta regionale indicando all’autorità di Protezione civile più vicina il nominativo, la destinazione e la data di viaggio. L’autorità comunicherà tali estremi al delegato di Ferrovie dello Stato che provvederà a al viaggio gratuito verso le destinazioni e le date richieste.
«Tutti i cittadini del Lazio – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità della Regione Lazio Franco Dalia - sono ben lieti di farsi ancor più vicini ai cittadini de L’Aquila e dei paesi limitrofi colpiti dal terremoto con un ulteriore gesto di amicizia».
- 06/09/2017 Gentiloni in Abruzzo: impegno totale Governo su ricostruzione
- 28/08/2017 L'Aquila 9 anni dopo il terremoto: il nostro viaggio dove il modello Bertolaso ha funzionato
- 30/01/2017 Abruzzo sotto la neve. La toccante letterina di un bambino che dice «grazie» ai soldati
- 20/01/2017 Le impressionanti immagini dei soccorsi e dell’Hotel Rigopiano travolto dalla slavina