«I miei primi 100 giorni per l'Abruzzo»
Ecco alcune delle iniziative che il candidato del PDL, Gianni Chiodi, intende immediatamente intraprendere nei suoi primi 100 giorni di governo
Semplificazione della burocrazia, osservatorio sul credito, raccolta differenziata, riordino dei consorzi industriali e degli enti strumentali. Sono solo alcune delle iniziative che il nostro candidato del PDL alla Presidenza della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, intende immediatamente intraprendere nei suoi primi 100 giorni di governo per «cominciare a fare dell’Abruzzo una regione moderna».
«Per la prima volta - ha affermato Gianni Chiodi - verrà redatto e pubblicizzato un cronoprogramma di Governo, chiaro, trasparente e monitorabile nei tempi di attuazione. Tra queste e’ già possibile anticipare che entro 60 giorni verrà istituita una task force per la semplificazione amministrativa e della burocrazia, della quale faranno parte esperti e rappresentanti delle categorie imprenditoriali e sindacali».
Chiodi ha spiegato che entro 60 giorni «verrà istituito un osservatorio per il credito bancario» e che entro 100 giorni «verrà rimosso il vincolo del 40 per cento regionale di raccolta differenziata per la realizzazione di impianti di alta tecnologia per lo smaltimento dei rifiuti e per il recupero energetico. Entro 90 giorni verrà proposta la riforma dei consorzi industriali, della Fira e dell’Aptr. E nel frattempo si metterà in cantiere la riforma complessiva del sistema sanitario. Tutte cose che vanno nella direzione di una politica di modernizzazione del nostro Abruzzo».
- 19/09/2020 In Val d'Aosta la Lega «balla da sola»
- 19/08/2020 Giuseppe Conte in pressing sui 5 Stelle: «In Puglia e Marche maggioranza divisa è occasione sprecata»
- 19/08/2020 Carlo Calenda: «Alleanza PD-M5S è degenerazione totale della politica»
- 05/07/2020 L'appello di Francesco Boccia ai 5 Stelle: «Tagliate i ponti alle spalle e camminate con noi»