Bertolini: «Il richiamo del Pontefice imposto dal relativismo etico»
«Difesa della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio difesa della vita in tutte le sue forme, anche le più sfortunate, impegno forte e convinto a favore della vita nascente contro pericolose discriminazioni eugenetiche»
«Il richiamo del Santo Padre alla necessità di creare una nuova generazione di politici impegnati nella difesa dei valori del cattolicesimo, valori fondanti la società occidentale, nasce dall’angosciata preoccupazione suscitata dal dilagante relativismo etico, che pervade la nostra società». Lo ha dichiarato Isabella Bertolini, componente del direttivo del PDL alla Camera.
«Difesa della famiglia tradizionale fondata sul matrimonio difesa della vita in tutte le sue forme, anche le più sfortunate, impegno forte e convinto a favore della vita nascente contro pericolose discriminazioni eugenetiche. Questi sono alcuni degli obiettivi che un politico avvertito, non necessariamente credente, dovrebbe sentire come propri e perseguire nello svolgimento del proprio mandato elettorale.
Alla ’chiamata alle armi’ del sommo Pontefice rispondiamo presente, nella speranza che, al di là delle sterili contrapposizioni tra laici e cattolici, anche molti altri colleghi vorranno condividere battaglie giuste, tese alla tutela di valori comuni e largamente condivisi ed all’affermazione di diritti universalmente riconosciuti come intangibili».
- 11/12/2019 Monsignor Galantino: «Ipocrita il proclama prima gli italiani. Molti discriminati per il colore della pelle o per disagio»
- 30/01/2013 Papa: Famiglie disgregate, lavoro e fatica economica rendono difficile parlare di paternità
- 10/12/2012 Il Papa su Twitter, fra un anno si capirà se ha successo
- 31/10/2012 Vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo