IDV: «Da noi dura opposizione contro ddl intercettazioni»
A dichiararlo è Federico Palomba, deputato dell’Italia dei Valori e vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera
«Italia dei Valori condurrà una irriducibile opposizione contro il disegno di legge di Berlusconi palesemente finalizzato ad imbrigliare i giudici ed imbavagliare la stampa quasi facendo scomparire le intercettazioni». A dichiararlo è Federico Palomba, deputato dell’Italia dei Valori e vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera.
«Ci batteremo – prosegue Palomba - perché sia aumentata la platea di reati per i quali sono ammesse, per allungare i tempi e per consentire la pubblicazione, anche prima dell'udienza preliminare, degli atti venuti a conoscenza delle parti nel corso delle indagini. E ci impegneremo fortemente perché cada la pericolosa restrizione delle intercettazioni ambientali. Siamo invece disponibili a ricercare un meccanismo più stringente di garanzia della privacy per quanto riguarda le intercettazioni a contenuto inutile per le indagini».
«Se anche a Berlusconi interessa che non si pubblichino intercettazioni inutili – conclude il deputato IdV - cominci col sollevare dall'incarico il direttore di Panorama, che questo ha fatto. Se non lo fa, emerge chiaramente la trappola che ha voluto tendere: cercare solidarietà sulle intercettazioni inutili ma al solo scopo di eliminare quelle utili alle indagini».
- 25/07/2018 Bonafede stoppa la riforma delle intercettazioni: «Il Pd voleva il bavaglio»
- 04/11/2017 Con la nuova legge sulle intercettazioni il Governo «Renziloni» arriva là dove neanche Berlusconi riuscì
- 11/04/2016 Renzi: Le intercettazioni non le tocco, ma basta gossip
- 27/07/2015 Intercettazioni, emendamento PD esclude il carcere per i giornalisti