24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
L'annuncio su un post del social network

I Zuckerberg donano 120 mln di dollari alle scuole della Bay Area

La donazione verrà distribuita nei prossimi cinque anni con lo scopo principale di dotare gli istituti scolastici di computer e altre attrezzature oltre a sostenere dei corsi di formazione per gli insegnanti.

NEW YORK - «Oggi Priscilla e io annunciamo il nostro impegno a donare 120 milioni dollari per sostenere l'alta qualità delle scuole pubbliche nelle comunità svantaggiate nella Bay Area», in California. Questo è parte del comunicato che il fondatore e amministratore delegato di Facebook ha postato direttamente sul suo social network, comunicando la sua volontà a sostenere le zone meno fortunate della baia di San Francisco. La donazione verrà distribuita nei prossimi cinque anni con lo scopo principale di dotare gli istituti scolastici di computer e altre attrezzature oltre a sostenere dei corsi di formazione per gli insegnanti.

VALORIZZARE L'UGUAGLIANZA - Nello stesso comunicato Zuckerberg sottolinea, infatti, come nonostante si tratti di una delle zone più ricche e prospere del pianeta ci siano delle scuole che «non hanno le risorse necessarie». La moglie, Priscilla Chan, è intervenuta ai microfoni di «Today», programma di Nbc, affermando che il loro intento è «continuare ad essere coinvolti contribuendo a valorizzare l'uguaglianza per tutti i nostri bambini del posto». La stessa Chan ha poi concluso dicendo che lei e suo marito stanno cercando di «catalizzare il cambiamento esplorando e promuovendo lo sviluppo di nuove forme di intervento e nuovi modelli».