29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
La crisi siriana

49 morti in un raid del regime siriano a Idlib

Lo ha reso noto un'ong. Tra gli almeno 49 morti nell'attacco del regime siriano in una città della provincia nordorientale di Idlib ci sono anche tre bambini, ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani. Intera famiglia uccisa da raid della coalizione anti-Isis.

DAMASCO - Quarantanove persone sono rimaste uccise in un raid del regime siriano nella provincia di Idlib. Lo ha reso noto un'ong. Tra gli almeno 49 morti nell'attacco del regime siriano in una città della provincia nordorientale di Idlib ci sono anche tre bambini, ha reso noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani.
Il raid dell'esercito di Assad ha colpito una piazza nella città di Al-Janudiyah, controllata dalle forze dei ribelli.
«L'aviazione militare ha bombardato il villaggio di Al-Janudiyah, nella regione di Jisr al-Shughur, uccidendo almeno 49 civili, tra cui tre bambini, e facendo decine di feriti», ha dichiarato il direttore della ong Rami Abdel Rahman.

Intera famiglia uccisa da raid della coalizione anti-Isis
Una coppia e i suoi cinque figli sono rimasti uccisi nella provincia di Aleppo in un attacco della coalizione anti-Isis guidata dagli Stati Uniti, ha reso noto l'organizzazione non governativa Osservatorio siriano per i diritti umani. Da settembre, quando è iniziata l'offensiva, sono 148 i civili uccisi nei raid della coalizione, secondo l'Ong.
L'Osservatorio ha aggiunto che la famiglia è stata sterminata nel villaggio di Daly Hassan. «Il numero delle vittime civili siriane uccise dagli attacchi della coalizione dal 23 settembre è salito a 148, tra cui 48 bambini e 32 donne», secondo l'Osservatorio.