20 aprile 2024
Aggiornato 04:00
La crisi libica

Assassinato il capo della polizia di Tripoli

Al-Suissi aveva partecipato a una riunione presso il Consiglio municipale di Tajura (periferia est di Tripoli) ed era in viaggio verso il centro della capitale al momento dell'attacco, che non è stato rivendicato.

TRIPOLI - Il capo della polizia di Tripoli, colonnello Mohamed al-Suissi, è stato assassinato da un commando armato alla periferia est della capitale libica. Lo ha riferito alla France Presse una fonte dei servizi di sicurezza libici. «Il colonnello al-Suissi è stato assassinato da un gruppo di uomini armati e incappucciati. Due guardie che lo accompagnavano sono state rapite nel corso dell'attacco», ha indicato la fonte. L'agenzia libica Lana ha confermato l'omicidio.

ATTACCO NON RIVENDICATO - Al-Suissi aveva partecipato a una riunione presso il Consiglio municipale di Tajura (periferia est di Tripoli) ed era in viaggio verso il centro della capitale al momento dell'attacco, che non è stato rivendicato.
Questo assassinio avviene in una situazione di caos e di scontri sanguinosi tra milizie rivali per il controllo dell'aeroporto della capitale libica.