29 marzo 2024
Aggiornato 16:30
Il livestream sul canale Youtube 2012 Election

Youtube 2012 Election, convention in diretta internet per prima volta

Olivia Ma, News Manager di Youtube, racconta al Washington Post: «Vogliamo offrire molteplici prospettive sulla storia raccogliendo la copertura di diverse emittenti. Gli elettori potranno anche condurre conversazioni riguardo ai video e ai livestream che staranno guardando»

NEW YORK - Youtube introduce il YouTube Elections Hub, canale monotematico sulle elezioni che raccoglie la copertura di otto diversi media: ABC News, Al Jazeera English, BuzzFeed, Larry King, il New York Times, Phil DeFranco, Univision e il Wall Street Journal. Il canale trasmetterà in diretta i discorsi che si terranno alle convention repubblicana e democratica, i dibattiti dei presidenti e dei vicepresidenti, il dietro le quinte di Google+ e altro ancora. Questa è la prima volta in assoluto che la convention repubblicana e quella democratica, rispettivamente il 27-30 agosto e il 4-6 settembre, verranno trasmesse in diretta su internet.

Olivia Ma, News Manager di Youtube, racconta al Washington Post: «Vogliamo offrire molteplici prospettive sulla storia raccogliendo la copertura di diverse emittenti. Gli elettori potranno anche condurre conversazioni riguardo ai video e ai livestream che staranno guardando».

Convention Dem dà voce alle donne, tra le speaker Longoria - La voce delle donne sarà protagonista della convention democratica prevista dal 4 al 6 settembre a Charlotte, in North Carolina. Tra le speaker che interverranno ci sarà anche l'attrice Eva Longoria, una dei 35 co-presidenti nazionali della campagna per la rielezione di Barack Obama.
E mentre il partito repubblicano è impegnato a spegnere il fuoco sul caso dell'antiabortista Todd Akin, il candidato al Senato condannato per le sue dichiarazioni sullo stupro, i democratici chiamano sul palco due leader delle maggiori associazioni americane pro choice: Nancy Keenan, presidente di Naral Pro-Choice America, e Cecile Richards, ai vertici di Planned Parenthood. A chiarire ulteriormente la posizione dell'amministrazione Obama sul tema è stata convocata anche Sandra Fluke, la studentessa di legge a Georgetown che ha difeso a spada tratta la copertura dei costi degli anticoncezionali da parte delle assicurazioni sanitarie.
Nella lista delle donne che interverranno a Charlotte si riconosce anche Lilly Ledbetter, attivista per i pari diritti a cui è intitolata la prima legge firmata da Obama, la Lily Ledbetter Fair Pay Act, che aiuta le donne a ottenere un salario equo. Tra le portavoce della parità di ruoli e diritti anche Tammy Baldwin, candidata al Senato in Winsconsin dichiaratamente lesbica, e Tammy Duckworth, veterana della guerra in Iraq attualmente a capo del Department of Veterans Affairs in Illinois, l'ente che si occupa di assistere gli ex membri dell'esercito americano. Tra le speaker anche Caroline Kennedy, la figlia dell'ex presidente americano, come Longoria nel team nazionale che dirige la campagna per la rielezione di Obama.