28 agosto 2025
Aggiornato 08:30
Elezioni | Presidenziali USA 2012

Fece eleggere Obama, ora sostiene Romney

Artur Davis, politico afroamericano tra i responsabili della campagna elettorale di Obama nel 2008 ed ex rappresentante democratico dell'Alabama, parlerà in favore di Mitt Romney nel corso della campagna elettorale in Virginia la settimana prossima. Romney: Ho pagato almeno il 13% del reddito in tasse

NEW YORK - Artur Davis, politico afroamericano tra i responsabili della campagna elettorale di Obama nel 2008 ed ex rappresentante democratico dell'Alabama, parlerà in favore di Mitt Romney nel corso della campagna elettorale in Virginia la settimana prossima. Un suo intervento è previsto anche alla Convention repubblicana di Tampa alla fine del mese.
Dopo aver perso le primarie democratiche del 2010 per la scelta del candidato governatore dell'Alabama, Davis ha annunciato, a maggio di quest'anno, il suo passaggio al partito repubblicano, spiegando che, in quando conservatore del sud, non si sentiva più a casa nel suo vecchio partito. In un'intervista rilasciata a Wolf Blitzer della Cnn, Davis ha detto «che l'amministrazione Obama è andata troppo a sinistra».
Il presidente del Republican National Committee (organo esecutivo del partito repubblicano) Reince Priebus, annunciando la partecipazione di Davis alla Convention di fine agosto, ha affermato che l'ex politico democratico «esprimerà la frustrazione e la delusione comune a chi ha sostenuto Obama nel 2008 e adesso sente il bisogno di prendere una nuova direzione».

Romney: Ho pagato almeno il 13% del reddito in tasse - Sotto pressione da chi lo accusa di non pagare abbastanza tasse, Mitt Romney ha detto di aver pagato «almeno il 13 per cento del reddito in tasse negli ultimi dieci anni». Il candidato repubblicano, mentre si trova in tour in South Carolina, ha inoltre definito «di strette vedute» l'interesse per la sua dichiarazione dei redditi di fronte ai problemi del Paese.
Si tratta, come spiega il New York Times, della prima risposta diretta di Romney agli attacchi del presidente Barack Obama e degli alleati democratici sulla questione fiscale. L'ex governatore del Massachusetts ha svelato la dichiarazione dei redditi completa per il 2010, mentre solo una parte di quella relativa all'anno successivo.