Arizona: Romney guida i sondaggi, Santorum cresce
I consensi per l'ex Senatore della Pennsylvania triplicati in un mese. Il vantaggio di Romney su Santorum si deve alla preferenza che gli accordano le donne (47% contro il 24%), mentre gli uomini preferiscono Santorum (37% contro il 30%)
NEW YORK - Mitt Romney è in testa nei sondaggi per le primarie in Arizona, ma è ancora una volta Rick Santorum a fare notizia: i suoi sostenitori sono più che triplicati in un mese.
Secondo l'American Research Group, Romney gode del 38% dei consensi tra gli elettori repubblicani dell'Arizona, seguito da Santorum (31%), Newt Gingrich (15%) e Ron Paul (11%). I nuovi dati rappresentano un grosso cambiamento rispetto alle rilevazioni di gennaio, quando Romney e Gingrich erano dati appaiati al 32%, con Paul al 12% e Santorum soltanto al 10 per cento. Il vantaggio di Romney su Santorum si deve alla preferenza che gli accordano le donne (47% contro il 24%), mentre gli uomini preferiscono Santorum (37% contro il 30%).
Un'ulteriore conferma, insomma, dell'ascesa dell'ex senatore della Pennsylvania, a pochi giorni dal voto in Arizona e Michigan (il 28 febbraio) e dal Super Tuesday del 6 marzo, quando si esprimeranno i repubblicani di 10 Stati.