Salario accessorio, sindacati: Verso fumata bianca
Vertenze in piedi in assenza di una soluzione. I sindacalisti di Cisl e Uil annunciano che lo sciopero del 27 è confermato
ROMA - «Sembra che ci sia stata la fumata bianca, ora aspettiamo l'ufficialità del fatto che l'avvocatura di Stato abbia riconosciuto lo status di Roma Capitale e abbia dato parere favorevole per la costruzione del nuovo fondo e il pagamento del salario accessorio», lo dichiarano il segretario generale della Cisl Fp di Roma Rieti Roberto Chierchia e Sandro Bernardini segretario di Uil Fpl roma e lazio, in arrivo in Campidoglio per l'incontro con il commissario Tronca.
Tavolo di trattative?
«Aspettiamo di sapere se verrà confermato il nuovo fondo per Roma Capitale con i criteri del nuovo ente, e se verrà aperto subito il tavolo di trattativa per il nuovo contratto decentrato. Le vertenze restano tutte aperta, lo sciopero del 27 rimane confermato e in piedi, che verrà revocato in caso di soluzione positiva. Ma se ci verrà prospettata solo una proposta-ponte si farà», hanno concluso i sindacalisti.
(con fonte Askanews)
- 21/11/2022 Futuro del lavoro: italiani «pessimisti»
- 24/08/2022 Inps, nel primo semestre dell'anno certificati di malattia in crescita del 60,5%
- 10/05/2022 Le aziende non trovano manodopera? Colpa degli stipendi troppo bassi
- 03/05/2022 Lavoro, in 10 anni raddoppiati il numero di contratti ma i salari sono stagnanti