La Consob convoca per la prossima settimana S&P e Moody's
Report a borse aperte. Da oggi gestione pubblicistica è UE
MILANO - La Consob ha convocato per la prossima settimana le agenzie di rating Standard & Poor's e Moody's. E' quanto riferiscono fonti vicine alla Commissione.
Le convocazioni sono partite dopo la nota di oggi di S&P sulla manovra correttiva e la decisione di giovedì della settimana scorsa di Moody's di mettere sotto osservazione il rating di sedici banche italiane.
In particolare, a S&P potranno essere chieste le motivazioni per cui ha deciso oggi di diffondere la propria nota a mercati aperti. Affrontando un tema, la manovra, su cui ad ora ci sono solo notizie e indiscrezioni di stampa.
Proprio da oggi entra in vigore la nuove gestione della pubblicistica a livello europeo, affidata all'Esma, il super controllore dei mercati Ue, coadiuvato dalle commissioni nazionali.
- 31/08/2018 L'Argentina piange (ancora): peso a picco e tassi su del 60%. La ricetta neoliberista di Macri non funziona
- 17/05/2018 Cosa dicono quelli che dicono che non possiamo uscire dall’euro né cancellare il debito
- 16/05/2018 Cancellare una parte del debito: una proposta sacrosanta, che scatenerà l'ira dei mercati
- 10/05/2018 Argentina come la Grecia: dopo la speculazione, la troika del Fondo Monetario. Breve storia di un paese senza futuro