6 maggio 2024
Aggiornato 04:01
«Darò ogni contributo utile alla causa»

Napolitano: le morti sul lavoro sono una questione di civiltà

Il Capo dello Stato si è complimentato con Anmil per l'opera di sensibilizzazione e sostegno alle famiglie delle vittime

ROMA - La promessa è che continuerà a impegnarsi perché il fenomeno delle morti sul lavoro si riduca sempre di più. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano riceve al Quirinale l'Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro e spiega di essere «confortato» dal fatto che, come gli spiegano i dirigenti dell'Anmil, i suoi appelli «abbiano impresso un'accelerazione alla legislazione e alla sensibilità su questo tema».

COMPLIMENTI ALL'ANMIL - «Sono intervenuto molte volte sul fenomeno delle morti sul lavoro perché è una questione di civiltà essenziale per il Paese - ha detto Napolitano - e continuerò a dire ogni volta qualcosa che possa essere utile a questa causa». Il Capo dello Stato si è complimentato con Anmil per l'opera di sensibilizzazione e sostegno alle famiglie delle vittime e poi ha invitato le forze politiche a trovare «sempre convergenze su questioni importanti e scottanti come la prevenzione delle morti sul lavoro».