Quote latte, Coldiretti: governo accoglie nostre proposte
Ulteriore aumento della dotazione del fondo e un periodo di riferimento più equo nell’assegnazione della quota B prodotta
Ha portato all’accoglimento di molte proposte il nostro impegno a lavorare concretamente per migliorare il decreto sulle quote latte nell’iter parlamentare. E’ quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini in riferimento agli emendamenti presentati dal Governo e dal relatore in vista della discussione in aula al Senato del Decreto legge sulle quote latte.
Ci attendiamo - ha sottolineato Marini - che l’Aula del Senato confermi tutti gli importanti emendamenti già approvati dalla Commissione agricoltura. Abbiamo motivo anche di essere fiduciosi sul fatto che - ha continuato Marini - verranno accolte positivamente alcune richieste di miglioramento, dopo essere state recepite negli emendamenti del relatore del disegno di legge Scarpa Bonazza Buora e del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.
Tra queste - ha concluso Marini - un ulteriore aumento della dotazione del fondo, un periodo di riferimento più equo nell’assegnazione della quota B prodotta ed una più chiara penalizzazione di coloro che non aderiranno alla rateizzazione o che non pagheranno le rate.