9 dicembre 2024
Aggiornato 14:00

Poste italiane: la beffa della polizza vita

Il Codacons invita Poste italiane a intavolare una trattativa in favore degli utenti

Avevano sottoscritto delle apparenti polizze vita a partire dal 2002, credendo che le stesse avessero un capitale garantito, e, in ogni caso, un prodotto senza rischio: ora tali sottoscrittori piangono i loro risparmi, dopo che Postevita, con una semplice comunicazione, riferisce loro che la polizza sottoscritta si è più che dimezzata, causa la crisi dei mercati.

In realtà, quello che da Poste Italiane è stato collocato ai propri clienti è un prodotto finanziario, non assicurativo, con tutte le conseguenze che ne derivano – afferma il Codacons – Per tale motivo, e per tutelare i risparmi di migliaia di utenti che avevano acquistato il prodotto, l’associazione chiede a Poste Italiane di avviare un tavolo di trattativa che abbia lo scopo di studiare la migliore soluzione atta ad evitare che gli investimenti dei clienti vadano in fumo.