7 maggio 2024
Aggiornato 04:00
La Sezione Edile della Federlazio rappresenta oltre 600 aziende che danno lavoro a più di 6.500 addetti

D’Onofrio nuovo presidente del settore edile Federlazio

D’Onofrio prende il posto di Furio Patrizio Monaco a capo degli edili Federlazio dal 2002

L’Assemblea della Sezione Edile della Federlazio, che raggruppa le piccole e medie imprese del settore costruzioni, convocata per il rinnovo delle cariche associative, ha eletto ANTONIO D’ONOFRIO nuovo presidente della categoria per il prossimo triennio. D’Onofrio prende il posto di Furio Patrizio Monaco a capo degli edili Federlazio dal 2002. Vicepresidenti della categoria sono stati eletti Lorenzo Grani, Carlo Vellucci, Giacomo Stradaioli e Fabrizio Marchi.

Antonio D’Onofrio, 61 anni, è titolare della Edilgamma srl, impresa edile con un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro. La Sezione Edile della Federlazio rappresenta oltre 600 aziende che danno lavoro a più di 6.500 addetti.

Nel corso dell’assemblea sono state descritte le varie iniziative intraprese durante negli ultimi anni dalla categoria, tra cui il potenziamento dell’EDILCASSA - che ha visto aumentare il numero dei lavoratori di oltre il 40% e delle imprese di circa il 30% - e un’intensa attività a favore della modifica del Decreto Legislativo 190 (Legge Obiettivo), in senso più favorevole alle pmi.

«Ringrazio il mio predecessore, Furio Monaco, per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni in piena sinergia con tutti – ha dichiarato il neo presidente, Antonio D’Onofrio –. L’impegno primario che ci aspetta sarà quello di esaltare ancor più il ruolo di rappresentanza della piccola e media impresa nella nostra regione, mettendo al centro della politica le necessità della categoria e di tutti i settori produttivi che ruotano intorno all’edilizia»