24 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Sciopero generale della scuola

50mila in piazza a Palermo

Secondo le stime della Flc Cgil, questi i partecipanti alla manifestazione in corso a Palermo contro la legge di riforma della scuola

Sono 50 mila mila, secondo le stime della Flc Cgil, i partecipanti alla manifestazione in corso a Palermo contro la legge di riforma della scuola . Il corteo organizzato da Flc Cgil, Cisl e Uil scuola, Snals e Gilda e’ partito da piazza Vittorio Veneto ed ha gia’ riempito via Liberta’.

La Flc continua intanto a diffondere i dati sull’adesione allo sciopero nel capoluogo siciliano e nella provinci. Non hanno aperto le porte le scuole medie Alberico Gentili e Vittorio Emanuele Orlando, le direzioni didattiche Leonardo Da Vinci e Villabate 1, il liceo classico Vittorio Emanuele, l’ICS Buonarroti di Palermo, l’I.C. di Corleone, l’I.C. di Trabia. Sciopero al 99% all I.C.Principessa Elena, al 90% all’ I.c.Woitila, al 100% tra i docenti della direzione didattica Casteldaccia, al 70% all’istituto Nautico,alla Virgilio di Palermo presenti solo in 16 su 70 docenti e in sciopero il dirigente e tutti gli Ata.

Non hanno lavorato 28 docenti su 34 alla dd Capuana e 60 docenti su 93 della scuola elementare Garzilli. Inoltre, sciopero per 30 docenti su 40 della DD Colozza. E l’elenco prosegue.