Fim Cisl: «Solidali e vicini al segretario generale»
«L'unica bandiera della Fim sono le esigenze dei lavoratori»
La Fim Cisl Liguria si schiera dalla parte della segreteria nazionale in merito alla proposta della Confindustria sulla riforma dei contratti.
Spiega Tiziano Roncone Segr. Gen. Fim Cisl Liguria: «Il confronto con Confidustria che sta portando avanti la Cisl è appesantito dalle gravi responsabilità della Cgil, che porta i ripetuti annunci di atti di rottura sul tavolo negoziale. Noi sosteniamo con forza il lavoro del segretario nazionale Raffaele Bonanni, unitamente a tutta la Fim Cisl».
La Fim Cisl Liguria inoltre sostiene con forza il suo segretario generale nazionale Giuseppe Farina, persona di grandi capacità ed equilibrio e che ha avuto tutta la fiducia della categoria sia a livello territoriale che regionale.
Continua Roncone: «Il nostro Segr. Generale nazionale è stato eletto per governare una categoria che ha come unica bandiera solo ed esclusivamente le esigenze dei lavoratori.
Auspichiamo un esito positivo della trattativa nazionale sulla contrattazione, in quanto l'argomento è stato trattato unitariamente ed il protocollo del '93 è stato considerato da tutti vecchio ed obsoleto e quindi serve una riforma.
E' necessaria una rapida conclusione della trattativa al fine di tutelare il salario ed i diritti dei lavoratori e ribadisco il nostro forte sostegno all'operato di Bonanni, consapevoli delle difficoltà in cui si muove, vista la rottura invocata dalla Cgil».
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»