Cicchitto: «Epifani ed Anpac incoraggiano gli avvoltoi che si aggirano sull'Alitalia»
Lo ha dichiarato in una nota Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL
«Il tatticismo spregiudicato non porta da nessuna parte. Infatti, e’ evidente che solo l’accordo Cai-sindacati, dando vita ad una soluzione italiana e risolvendo una delle cause che hanno portato Alitalia al quasi fallimento, e cioè l’esistenza di una cogestione antieconomica fra manager subalterni e gruppi di potere corporativi, potrebbe consentire, in un secondo tempo, l’ingresso, in posizione minoritaria sul piano azionario ma significativa dal punto di vista del network globale, di una forte compagnia straniera». Lo ha dichiarato in una nota Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del PdL.
«Invece, rovesciare il procedimento, come vorrebbero Epifani e l’Anpac cercando di strumentalizzare il commissario Fantozzi, vorrebbe dire solo perdere altro tempo, quando questo e’ ormai agli sgoccioli, solo per fare una manovra diversiva alla ricerca di alibi. Per di più questa manovra finirebbe col dare alibi e possibilità d’azione ad alcuni avvoltoi che cominciano a girare su Alitalia: forse, prima o poi, capiremo a nome e per conto di chi e’ sceso in campo il professor Schlesinger. Infatti c’e’ chi punta a complicare ulteriormente le cose e perder tempo per poi acquistare a prezzi stracciati pezzi e pezzetti di Alitalia, che andrebbe così incontro ad un totale smembramento in assenza di una soluzione aziendale organica, impedita dalla mancata firma della Cgil e dell’Anpac».
- 06/03/2021 Alitalia, partita la trattativa Governo e Ue sulla «discontinuità». Dalla prossima settimana il confronto tecnico
- 28/02/2021 Il dossier Alitalia arriva nelle mani di Mario Draghi al grido di «discontinuità»
- 15/02/2019 Alitalia, alla fine per salvarla serve sempre lo Stato
- 12/10/2018 Di Maio ha cambiato idea su Alitalia? E soprattutto, per l'Europa si può nazionalizzare?