Master & Back, nuovi fondi e velocizzazione istruttoria pratiche
L'ha stabilita la giunta regionale che ha adottato una delibera che assicura la semplificazione delle procedure d'istruttoria delle pratiche
Nuova accelerazione per il Master & Back. L'ha stabilita la giunta regionale che ha adottato una delibera che assicura la semplificazione delle procedure d'istruttoria delle pratiche e la conseguente velocizzazione dell'erogazione dell'assegno.
In sostanza - spiega l'assessore del Lavoro - ci siamo resi conto che i tempi necessari all'istruttoria delle pratiche finora utilizzati dagli uffici dell'Agenzia per il lavoro - struttura deputata alla gestione del programma master & back - non erano compatibili con quelli più immediati di avvio delle diverse attività formative e di inserimento lavorativo. Dovevamo quindi andare noi incontro alle esigenze dei giovani e non pretendere che questi si adeguassero ad una tempistica incompatibile con le loro legittime aspettative ed esigenze di adeguata formazione.
Con la delibera adottata ieri dalla giunta parte quindi un nuovo corso per il Master and Back.
Intanto - assicura l'assessore Congera - darò da subito disposizioni affinché tutte le pratiche siano istruite entro 45 giorni e quindi verificata la loro idoneità. Dopo di ché tutte quelle regolari riceveranno il finanziamento, visto che abbiamo messo a disposizione del programma nuove risorse che assicureranno la liquidazione di tutte le istanze. Via libera anche allo strumento dell'autocertificazione, che permetterà un reale alleggerimento del lavoro istruttorio e che ben si colloca nel nuovo corso che la Regione si sta dando nella direzione dello snellimento e della semplificazione delle procedure amministrative.
- 01/12/2016 Firmato il nuovo contratto dei metalmeccanici. Come vince il modello Marchionne
- 13/09/2015 Squinzi ai sindacati: «Contratti innovativi per tornare a competere»
- 13/09/2015 Furlan: «Dobbiamo lavorare da subito a nuovo modello contrattuale»
- 13/09/2015 «Intanto rinnoviamo i contratti, poi discutiamo»