19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Cinema

Boom al box office per «Fast & Furious 6», successo per Sorrentino

Per l'ennesimo capitolo della saga dei motori 7.4 milioni di euro, per «La Grande bellezza» 2,3 milioni un risultato che gli ha permesso di vincere lo scontro diretto contro «Il grande Gatsby»

ROMA - Boom al box office di «Fast & Furious 6», ennesimo capitolo della saga azione e motori. Il film ha incassato un totale 7.400.000 euro, con una media schermo di 11.140 su 664 schermi. Rispetto al precedente «Fast and Furious 5», il risultato del primo weekend è aumentato del 44% e la Universal Pictures in Italia ha fatto sapere che si tratta della miglior apertura di sempre di un suo titolo e della migliore apertura dell'anno di un film non in 3D.

SORRENTINO SUPERA DI CAPRIO - Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez e tutta la squadra si riconfermano ancora una volta tra i beniamini del pubblico italiano. Negli Stati Uniti il film ha aperto a 122 milioni di dollari in 4 giorni.
Dopo la buona accoglienza ricevuta al Festival di Cannes e i commenti positivi della stampa di tutto il mondo, successo al botteghino anche per «La grande bellezza» di Paolo Sorrentino. Uscito nelle sale italiane lo scorso martedì in contemporanea con la presentazione sulla Croisette, il film, prodotto da Indigo Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in 430 sale, ha incassato 2 milioni e 300mila euro (2.262.228, nel weekend 1.887.7739), staccando ben 356.172 biglietti. Un risultato che gli ha permesso di vincere lo scontro diretto contro «Il grande Gatsby» (aiutato dal sovrapprezzo del 3D) e il cartoon «Epic», e di chiudere il suo primo weekend di programmazione subito dopo i bolidi di «Fast and Furious 6».