28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Per l'Hit Week, saliranno sul palco dell'Highline Ballroom

Il made in Italy musicale torna negli USA

A New York le performance dei Negrita, dei Subsonica e di Alessandro Mannarino, tre nomi di rilievo del panorama nazionale che rapprensentano la principale caratteristica della musica nostrana: la varietà. Saranno accompagnati e supportati da Emma Re, Mama Marjas e Boom Da Bash

NEW YORK - Il made in Italy musicale torna negli Stati Uniti e offrirà domani al pubblico statunitense le performance dei Negrita, dei Subsonica e di Alessandro Mannarino, tre nomi di rilievo del panorama nazionale che rappresentano la principale caratteristica della musica nostrana: la varietà. Saranno accompagnati e supportati da Emma Re, Mama Marjas e Boom Da Bash.

SUL PALCO NEGRITA E SUBSONICA - La missione è quella di far conoscere, lontano dalla penisola, i migliori artisti nostrani. Il concerto si terrà alle 20:00 all'Highline Ballroom: sarà il cantautore romano Alessandro Mannarino il primo a salire sul palco, poi sarà la volta dei Negrita e, infine, ci penserà la band torinese dei Subsonica a chiudere il concerto. Protagonisti d'oltreoceano delle edizioni precedenti furono, tra gli altri, Caparezza, Battiato, Elisa, Giovanni Allevi, e Afterhours.

IL TOUR AMERICANO DOPO IL SUCCESSO CINESE - L'evento «Hit Week», nato nel 2007 e creato per esportare la musica italiana in giro per il mondo, riparte dagli States dopo il grande successo ottenuto in Cina nel tour di giugno che ha coinvolto le metropoli di Pechino e Shangai. L'edizione statunitense, in programma dal 9 al 19 ottobre, attraverserà l'intera nazione e toccherà le principali città, prima di spostarsi, per la prima volta in Canada, a Montreal. Il tour, oltre alla tappa newyorkese, prevede una performance a Washington, tre concerti a Los Angeles e altri tre a Miami.