28 agosto 2025
Aggiornato 10:00
Duecentosettantadue anni in quattro

Rolling Stones, l'addio al festival di Glastonbury nel 2013?

Una fonte al Sunday Mirror: Capace di attrarre ogni anno 175 mila spettatori. I concerti di commiato della storica formazione coinciderebbero con quello che Keith Richards considera il vero cinquantenario della band: l'ingresso del batterista Charlie Watts avvenne solo nel gennaio del '63

LONDRA - Mick Jagger (68 anni), Keith Richards (68 anni), Ron Wood (65 anni) e Charlie Watts (71 anni): duecentosettantadue anni in quattro. E' ovvio che i Rolling Stones non possano continuare a progettare una carriera a lungo termine. Secondo quanto scrive il Daily Mirror, la band starebbe dunque pensando di dare l'addio nel 2013, con un concerto finale al festival di Glastonbury, capace di attrarre ogni anno 175 mila spettatori.

Epilogo di un tour d'addio - L'esibizione, la prima in assoluto per il gruppo al festival del Somerset, diventerebbe così l'epilogo di un tour d'addio che vedrebbe gli Stones esibirsi in un numero ridotto di date in Nord America e Gran Bretagna. «Tutti e quattro i membri - ha riferito una fonte vicina alla band - hanno convenuto che il prossimo anno sarà il momento giusto per un ultimo urrà. È questione di ora o mai più, e ovviamente Glastonbury è il festival più importante del circuito. Tutti sono incredibilmente entusiasti. Sarà l'ultimo inchino».

Ruolo da headliner - Secondo il tabloid, i Rolling Stones e il loro management si sarebbero già accordati con gli organizzatori del festival per assicurarsi il ruolo da headliner, la domenica sera, sul Pyramid Stage, il palcoscenico dedicato agli show più importanti in calendario.

Vero cinquantenario della band - I concerti di commiato della storica formazione coinciderebbero con quello che Keith Richards considera il vero cinquantenario della band: anche se il gruppo esiste dal 1962, infatti, l'ingresso del batterista Charlie Watts avvenne solo nel gennaio del '63.