24 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio | Juventus

Ottimismo per Buffon, Pogba derubato

Archiviata l'ottava di campionato con il pareggio per 0-0 sul campo dell'Inter, la Juventus si è immediatamente rituffata in clima Champions League. Allegri e Ancelotti in lizza per il Pallone d'oro.

TORINO - Archiviata l'ottava di campionato con il pareggio per 0-0 sul campo dell'Inter, la Juventus si è immediatamente rituffata in clima Champions League. Lo ha fatto tornando a lavorare nel centro sportivo di Vinovo per preparare la gara interna in programma mercoledì contro i tedeschi del Borussia Moenchengladbach. Oggi i giocatori impegnati al Meazza hanno sostenuto una seduta di recupero, mentre il resto del gruppo si è invece dedicato a esercizi di tecnica.

Ottimismo per Gigi Buffon
Alla seduta odierna era presente anche Paul Pogba protagonista di una disavventura al rientro a casa: ladri hanno fatto irruzione nell'appartamento del calciatore in zona Santa Rita rubando gioielli, oro e capi di abbigliamento. Ottimismo per Gigi Buffon, il cui fastidio al polpaccio accusato contro l'Inter non sembra essere nulla di grave: il portiere non verrà sottoposto a controlli strumentali e mercoledì sera dovrebbe essere regolarmente al suo posto.

Pallone d'oro, Allegri in lizza
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e l'ex tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti sono nella lista dei dieci allenatori che concorrono al Pallone d'oro di quest'anno. Non ci sono invece giocatori del nostro Paese nell'elenco dei magnifici 23 che concorrono alla massima onorificenza del calcio mondiale; l'unico 'italiano' dell'elenco (insieme con Messi, Ronaldo, Neymar, ecc.) è infatti il francese Paul Pogba che gioca nella Juventus.