Ferrari e Mercedes fregate: Verstappen non si muove
Era diventato uno degli uomini mercato più ambiti da tutti i top team. Fino ad oggi, perché il baby fenomeno olandese ha deciso di restare alla Red Bull fino al 2020

AUSTIN – Max Verstappen prolunga il suo contratto con la Red Bull fino al 2020. La scuderia di Milton Keynes è riuscita a blindare il ventenne olandese, vincitore dell'ultimo Gran Premio di Malesia, cresciuto nelle file dei Bibitari e diventato a suon di prestazioni un ambito uomo mercato. Il baby fenomeno figlio d'arte (il padre Jos corse infatti nel Mondiale negli anni '90, diventando anche compagno di squadra di Michael Schumacher alla Benetton), infatti, era finito da tempo nel mirino sia della Ferrari, ma soprattutto della Mercedes, che lo aveva cercato già due anni fa.
INTESA VINCENTE - «Vogliamo che diventi con noi il più giovane campione del mondo», ha proclamato Helmut Marko, ai microfoni di Sky. «Red Bull ha sempre creduto in me – ha aggiunto Max – dandomi l’opportunità di debuttare in Formula 1 a soli 17 anni. Abbiamo le stesse ambizioni e sono convinto che otterremo nuovi successi insieme».
- 03/12/2020 Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas
- 08/07/2020 Fernando Alonso in Renault nel 2021: «Torno nella mia famiglia»
- 20/05/2020 Toto Wolff non svela i piani Mercedes: «Nessun colloquio con Vettel per il 2021»
- 18/05/2020 Toto Wolff apre a Vettel in Mercedes: «Pilota tedesco in macchina tedesca»