25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
MotoGP | Gran Premio del Giappone

Dovizioso: «Io, Marquez e Vinales ripartiamo da zero»

Il pilota della Ducati deve recuperare 16 punti al rivale della Honda e ha il portacolori della Yamaha che incalza ad altre 12 lunghezze: «Abbiamo grandi possibilità di lottare per il campionato e saremo tutti concentrati ad ogni gara. Loro sono molto forti, ma io ho fiducia nella mia condizione attuale»

MOTEGI«Ci sarà battaglia. Credo che il campionato sia molto serrato, quasi come se ripartissimo da zero». Parola di Andrea Dovizioso che si appresta a Motegi a vivere la prima delle tre gare della tripletta orientale all'inseguimento di Marc Marquez in testa al Mondiale con sedici punti di vantaggio e a sua volta incalzato da Maverick Vinales a dodici lunghezze di ritardo. «Noi tre abbiamo grandi possibilità di lottare per il campionato e tutti e tre saremo concentrati, cercheremo di spingere ad ogni gara per rincorrere il titolo – continua il pilota della Ducati nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Giappone – Con così tanti punti ancora in palio attaccheremo, ma sono contento di trovarmi in questa situazione: loro sono molto forti, ma ho fiducia nella mia condizione attuale».

Fino all'ultimo
Sulla sfida con i due spagnoli dice: «È un momento molto importante ma mi sento tranquillo, so cosa abbiamo fatto quest'anno ed è stato un lavoro grandioso, in cui quasi tutto è andato alla perfezione. Siamo a fine campionato, in lotta con Honda e Yamaha e con questi due piloti straordinari. Non so se avremo concretamente la possibilità di lottare fino alla fine, ma faremo di tutto per riuscirci».

(Fonte: Askanews)