19 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Calcio | Juventus

Juventus: distrazione muscolare per Pjanic, almeno 15 giorni di stop

Comunicato l'esito parziale degli esami per il centrocampista bosniaco, bloccatosi nel riscaldamento della gara contro l’Olympiakos.

Miralem Pjanic, seconda stagione alla Juventus
Miralem Pjanic, seconda stagione alla Juventus Foto: ANSA

TORINO - Miralem Pjanic tiene in ansia la Juventus dopo l’infortunio nel pre partita con l’Olympiakos che ha impedito al centrocampista bosniaco di scendere in campo contro i campioni di Grecia. Oggi l’ex romanista si è sottoposto a specifici esami che hanno evidenziato una distrazione muscolare al quadricipite femorale della coscia destra, lesione di apparente lieve-media entità e per la quale saranno necessari ulteriori accertamenti ancora più specifici, soprattutto per avere idee più chiare circa i tempi di recupero, al momento piuttosto incerti.

RECUPERO BREVE - Certamente, però, Pjanic sarà costretto a saltare Atalanta-Juventus di domenica sera e anche a disertare la convocazione con la sua nazionale, mentre più complicato appare dire ora se ci sarà per Juventus-Lazio di sabato 14 ottobre, anche se filtra ottimismo a riguardo. E' stato lo stesso Pjanic, infatti, a fornire parziali rassicurazioni: «Spero e confido in un recupero breve», ha detto con un sorriso tirato. Senza il bosniaco, Massimiliano Allegri potrà così schierare con maggiore continuità Rodrigo Bentancur, anche con l’Olympiakos fra i migliori; il giovanissimo regista uruguaiano aveva già ben impressionato contro Barcellona e Fiorentina, confermandosi anche contro la formazione ellenica. Assieme alla sostanza e ai muscoli di Matuidi, Bentancur forma un’ottima e solida coppia centrale di centrocampo, l’ideale per non far rimpiangere le assenze di Khedira e ora di Pjanic.