29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Cessione Milan

Li Yonghong: «Riporteremo il Milan sul tetto del mondo»

La promessa del nuovo proprietario del club rossonero potrebbe avere il potere di placare le inquietudini del popolo milanista. A conferma di quanto detto da Li Yonghong, anche un passo molto importante del comunicato sull’impegno dei nuovi acquirenti a compiere importanti interventi di rafforzamento dell’Ac Milan.

Il nuovo proprietario del Milan Li Yonghong
Il nuovo proprietario del Milan Li Yonghong Foto: ANSA

MILANO - C’è un passaggio che potrebbe rivelarsi fondamentale nell’ormai celebre comunicato congiunto firmato da Fininvest e Rossoneri Sport, quello che fa riferimento al confermato impegno a risollevare il club di via Aldo Rossi: «Gli acquirenti hanno confermato l’impegno a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan».
Un’indicazione che può rivelarsi preziosa per i sempre più ansiosi e inquieti tifosi del Milan e garantire le buone intenzioni dei nuovi proprietari del club.

Sul tetto del mondo
E a riprova di quanto sottolineato nel comunicato stampa che avvia la nuova storia rossonera, ecco le parole di Li Yonghong, rilasciate a sport.163.com  ad accordo concluso: «Ringrazio Berlusconi e Fininvest per la fiducia e i tifosi per la pazienza, da oggi costruiamo il futuro. Passo dopo passo torneremo sul tetto del mondo».
Una promessa importante che, almeno per il momento, renderà più serena la Pasqua del popolo milanista.