1 dicembre 2023
Aggiornato 21:30
Cessione Milan

Fassone vola in Cina, ma il closing slitta ancora

Mentre Galliani rispedisce al mittente ogni possibile offerta per un ruolo nel nuovo Milan cinese, il prossimo ad rossonero Fassone vola in Cina per incontrare investitori e sponsor. La sensazione però è che il closing tanto atteso possa slittare di almeno un altro paio di settimane.

MILANO - C’è chi vola al terzo posto, il Milan, e chi vola in Cina, il futuro amministratore delegato rossonero Marco Fassone. E poi c’è chi spicca il volo, a questo punto in maniera ufficiale, verso altri lidi, Adriano Galliani, sempre più lontano da via Aldo Rossi a maggior ragione dopo le dichiarazioni piccate rilasciate pochi minuti prima del match contro il Pescara: «Non sono disponibile per nessun incarico diverso da quello di amministratore delegato. Non sono stato interpellato da nessuno, ma dopo 30 anni non accetterei di fare un ruolo diverso da quello che ho fatto. Non sono disponibile a rimanere nel Cda o a fare da consulente. Un minimo di rispetto per la mia carriera bisogna averlo».

Per il vecchio dirigente monzese sempre più probabile un futuro come presidente di Lega, anche se non sono escluse possibili sorprese «spagnole» vista l’amicizia solida e di vecchia data tra Galliani e il presidente del Real Madrid Florentino Perez.

Fassone in Cina

Chi invece è pronto ad insediarsi sulla poltrona che l’attuale amministratore delegato del Milan sta per lasciare libera è Marco Fassone, atterrato nella notte in Cina per fare il punta sulla trattativa che dovrebbe portare entro una ventina di giorni (ma a questo punto è possibile un ulteriore slittamento ai primi di dicembre) al tanto atteso closing tra Sino-Europe Sports e Fininvest per la cessione del club di via Aldo Rossi. Il programma dell’ex dirigente di Juventus, Napoli e Inter è fitto di incontri con sponsor e investitori, dopodichè il quadro sarà più completo su quello che potrebbe essere il futuro del Milan. I tifosi rossoneri attendono con ansia, il momento della definitiva svolta è finalmente arrivato.