29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Calcio - Serie A

Milan, Montella sposta il tiro: «Mi preoccupa più il Genoa»

Il tecnico rossonero si dimostra sereno alla vigilia del big match contro i campioni d’Italia: «La partita contro la Juventus comunque non sarà decisiva». Sul fronte formazione, solo un cambio rispetto alla squadra che ha battuto il Chievo: Bacca al posto di Lapadula al centro dell’attacco.

MILANO - Mancano ormai poco più di 24 ore al big match della nona giornata del campionato di serie, quello che metterà di fronte a San Siro la prima e la seconda in classifica della nostra serie A. Sarà il Milan rigenerato di Montella a fare gli onori ai penta campioni d’Italia e l’obiettivo tutt’altro che nascosto e rifilare ai bianconeri il secondo sgambetto consecutivo in trasferta dopo quello subito dall’Inter. 

Il tecnico rossonero non si nasconde dietro un dito, la sua squadra è in gran forma ma arrivati a questo punto è importante non disperdere preziose energie all’inseguimento di un sogno: «Si sta parlando troppo delle cose positive. Io e la squadra non dobbiamo cascarci. Restiamo con i piedi per terra. Questa gara va affrontato con la massima umiltà».

Attenti al Genoa

È però altrettanto vero che il Milan visto in questo scorcio di stagione appare un lontanissimo parente rispetto a quello incupito delle ultime stagioni e questo autorizza a pensare positivo: «Sto vivendo questa vigilia con serenità, anche se inizio ad avvertire qualcosa in più. Ci sarà lo stadio pieno e spero di emozionarmi nel vedere così tanta gente allo stadio. Servirà però grande concentrazione, la partita è difficilissima e noi vogliamo fare bella figura. Ma una cosa voglio che sia chiara: la sfida contro la Juventus non sarà comunque decisiva, per me sarà più importante la gara di Genova».

Bacca unica novità

Per quanto riguarda le ultime di formazione, mister Montella sembra aver le idee piuttosto chiare: solo un cambio previsto rispetto agli undici che sono scesi in campo domenica sera al Bentegodi contro il Chievo e cioè Carlos Bacca al centro dell’attacco al posto di un comunque positivo Lapadula.

Per il resto tutto confermato, con Donnarumma in porta; linea difensiva composta da Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio; centrocampo a tre con Kucka, Locatelli e Bonaventura; Suso e Niang a giostrare sulle fasce accanto al colombiano.