17 agosto 2025
Aggiornato 23:30
Calciomercato Milan

Nuovo Milan cinese: fari puntati su Robben

Il fuoriclasse olandese, non più al centro del progetto tecnico del Bayern Monaco, potrebbe lasciare i campioni di Germania e liberarsi a giugno a parametro zero. Un’occasione ghiotta per il Milan che proprio in quella zona di campo avrebbe bisogno di un innesto prezioso in grado di garantire qualità, classe ed esperienza.

MILANO - E se il primo colpo del nuovo Milan arrivasse direttamente grazie ai buoni uffici di un grande amico come Carlo Ancelotti? Niente di più facile, stando a quanto riporta il portale tedesco «Kicker.de», sulle cui colonne sono apparse le dichiarazioni di Hans Robben, padre e agente del forte giocatore: «Non penso che mio figlio sia intenzionato a firmare con il Bayern Monaco per un anno di contratto». 

Il campione olandese, non più giovanissimo (classe ’84) e - per colpa di diversi infortuni - non più una prima scelta del club campione di Germania, potrebbe quindi a fine stagione cambiare aria e la soluzione Milan sarebbe più che gradita. C’è da capire quali sono al momento le reali condizioni di salute dell’attaccante olandese e soprattutto i progetti tecnici della nuova dirigenza guidata da Fassone e Mirabelli, ma l’opzione Robben, considerando che arriverebbe a Milanello a parametro zero, è tutt’altro da escludere.