Gomez strizza l'occhio al Milan: «Montella mi vuole»
L’attaccante argentino dell’Atalanta esce allo scoperto e dichiara il proprio desiderio di tentare l’esperienza in un top club, magari allenato da un allenatore che già conosce come Vincenzo Montella al Milan.
MILANO - Sono giorni che il nome di Alejandro «Papu» Gomez circola negli ambienti legati al mercato rossonero. Anzi, a dir la verità, sono mesi, visto che un suo approdo a Milanello era stato ipotizzato anche la scorsa stagione quando sulla panchina del Milan c’era ancora Sinisa Mihajlovic.
Adesso eccoci di nuovo qui a parlare dell’argentino dell’Atalanta come possibile rinforzo del club di via Aldo Rossi, stavolta però l’affare sembra poter andare decisamente a dama.
La volontà di Gomez
Le motivazioni sono diverse: innanzitutto l’impasse ormai imbarazzante in cui versa la dirigenza rossonera e ovviamente anche la campagna acquisti, con la conseguenza che i pezzi migliori del mercato si stanno già accasando e alla fine al povero Galliani non resterà che accontentarsi di chi è rimasto a spasso; e poi - particolare tutt’altro che trascurabile - c’è la volontà del calciatore, sempre più spudorato nel chiedere attenzioni al nuovo Milan di Montella.
«Sono pronto»
«Ogni anno si fa il mio nome - le parole dell’attaccante argentino -, poi però resto sempre all’Atalanta. Ora non nego che aspetto una grande occasione, la chiamata di un top club. Ho voglia di misurarmi in una realtà importante».
Facile intuire dalle dichiarazioni del Papu Gomez quale possa essere il famoso top club gradito al calciatore: «Ho lavorato con Montella, ci conosciamo bene, sa gestire il gruppo, farà una grande carriera da allenatore. Mi voleva ai tempi della Fiorentina».