19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Calciomercato

Ancelotti allo Zenit San Pietroburgo? Ronaldo: «Mi manca molto»

Lo scrive il quotidiano moscovita Izvestia secondo il quale il tecnico 56enne avrebbe dichiarato di essere pronto a guidare la squadra russa nella prossima stagione agonistica. Intanto «dichiarazione d'amore» di CR7.

MOSCA - Carlo Ancelotti sarebbe il nuovo allenatore dello Zenit di San Pietroburgo. Lo scrive il quotidiano moscovita Izvestia secondo il quale il tecnico 56enne avrebbe dichiarato di essere pronto a guidare la squadra russa nella prossima stagione agonistica. Lo stipendio di Ancelotti arriverebbe a 16 milioni di euro, superando così il cachet guadagnato al Real Madrid.

Ronaldo: «Mi manca molto Ancelotti»
«Adesso ho un nuovo allenatore e sono comunque felice, ma un giorno spero di poter lavorare ancora con Ancelotti, che è un tecnico incredibile. Per me è stata una vera sorpresa». E' un nostalgico Cristiano Ronaldo, fresco di record di gol segnati nella fase a gironi di Champions (ben 11), quello che si concede a Espn. Nell'intervista, il Pallone d'Oro in carica ha parlato del passato prossimo e del futuro, spiegando che a lui non piace «cambiare allenatore», altrimenti «diventa dura, perché bisogna sempre riadattarsi». Resta il fatto che «Ancelotti, per me, è stata una grandissima sorpresa. All'inizio non pensavo che saremmo andati d'accordo, invece con il tempo ho capito che è una brava persona. Parlava con noi giocatori - racconta CR7 - e lo faceva ogni giorno. Ci trasmetteva felicità. Ogni giocatore dovrebbe avere l'opportunità di essere allenato da lui, perché è un grande tecnico».