26 maggio 2020
Aggiornato 05:30
Formula 1

Il Qatar vuole anche la F1

Il governo qatariota punta ad arricchire l'offerta sportiva del paese in vista dei Mondiali di calcio del 2022.

LOSAIL - Il Qatar vuole ospitare un Gp di Formula 1 dal 2016. L'ambizioso progetto, come riferisce il magazine Autosport, prevede l'organizzazione di una gara cittadina a Losail. Secondo Nasser Khalifa Al Attiyah, vicepresidente della FIFA e presidente della federazione qatariota, il governo punta ad arricchire l'offerta sportiva del paese in vista dei Mondiali di calcio del 2022. Losail, tra l'altro, sarà la sede della World Cup.

ECCLESTONE LO ESCLUDE - Alcuni giorni fa Bernie Ecclestone aveva però rivelato ai media britannici che è improbabile che si svolga un Gran Premio in Qatar: «Quando siamo andati in Bahrain ho fatto un patto con la gente del posto. Mi hanno detto che stavano facendo qualcosa di nuovo nella zona, e mi hanno chiesto la garanzia che non sarebbe andata in scena un'altra gara nel Golfo, ed io ho detto di sì».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal