27 settembre 2023
Aggiornato 01:00
Motociclismo | GP Valencia

Rossi show a Valencia

Il Dottore, in sella alla sua Yamaha, ferma il cronometro a 1'30:843 e centra la pole numero 60 della sua carriera, la prima dopo oltre 4 anni: l'ultima volta che il centauro di Tavullia era partito davanti a tutti risale a Le Mans, nel maggio 2010. In seconda posizione Iannone. Quinto Marquez.

VALENCIA - Valentino Rossi partirà in pole position nel Gran Premio della Comunitat Valenciana, 18esima e ultima prova del Mondiale MotoGp. Il Dottore, in sella alla sua Yamaha, ferma il cronometro a 1'30:843 e centra la pole numero 60 della sua carriera, la prima dopo oltre 4 anni: l'ultima volta che il centauro di Tavullia era partito davanti a tutti risale a Le Mans, nel maggio 2010. Rossi beffa nell'ultimo giro Andrea Iannone, che per 132 millesimi vede sfumare la prima pole in MotoGp, mentre a completare la prima fila c'è la Repsol Honda di Dani Pedrosa, a 0:156.

QUINTO MARQUEZ - Alle spalle dello spagnolo Jorge Lorenzo, che con l'altra Yamaha becca poco di due decimi dal compagno di squadra, mentre è quinto Marc Marquez, a 0:301 e protagonista di una caduta senza conseguenze nel finale. Nono tempo e terza fila per la Ducati di Andrea Dovizioso, preceduto dal compagno di squadra Cal Crutchlow. Quarta fila con la 12esima posizione per Michele Pirro con la terza Ducati.