Caterham e Marussia disertano Austin
A rendere ufficiale i rumors della settimana Bernie Ecclestone. «Nessuna di queste due squadre partirà per l'America» ha detto il patron della Formula 1. Entrambe le squadre hanno grossi problemi finanziari. Solo 18 auto in griglia di partenza. No a terza vettura.
AUSTIN - Caterham e Marussia non saranno ad Austin la prossima settimana per il Gp degli Stati Uniti di Formula 1 in programma il 2 novembre. A rendere ufficiale i rumors della settimana Bernie Ecclestone. «Nessuna di queste due squadre partirà per l'America» ha detto il patron della Formula 1. Entrambe le squadre hanno grossi problemi finanziari. L'amministratore della Caterham è impegnato alla ricerca di un compratore che si possa impegnare a garantire un futuro alla squadra ed eventualmente a riportarla in pista ad Abu Dhabi. Per la Marussia, dopo il Gp russo affrontato con un solo pilota in seguito all'incidente occorso a Jules Bianchi, ora il forfait definitivo per gli USA.
18 AUTO IN GRIGLIA - In Texas, dunque, ci saranno solamente 18 vetture sulla griglia di partenza della Formula 1. Nessuna squadra schiererà la terza vettura necessaria in presenza di meno di 20 monoposto. Troppo poco preavviso per la FIA.
- 04/11/2019 Bottas vince ad Austin, Hamilton campione. Verstappen duro: «La Ferrari ha smesso di barare»
- 02/11/2019 Vettel: «Speriamo di azzeccare tutto». Leclerc: «Hamilton più forte sul passo gara»
- 31/10/2019 Sebastian Vettel: «Austin? Pista adatta alla Ferrari, ma nulla è scontato»
- 26/10/2018 Raikkonen: «Inutile criticare Vettel per i suoi errori»