18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Formula 1

Alonso: «Amo la Ferrari»

Lo spagnolo risponde ai rumors che parlano di divorzio: «Tutto quello che farò sarà per il bene della Ferrari e l'amore per la Ferrari». Montezemo: «Cerchiamo soluzione migliore». Vettel: «Rumors Ferrari? Ora non mi interessa».

SUZUKA - Tutto può accadere ma solo per il bene della Ferrari. Fernando Alonso lo ribadisce da Suzuka dove è cominciata la settimana che porterà, domenica, al Gp del Giappone. «Non vivo su Marte - ha detto a Sky Sport - conosco i rumors e la tempesta che è in corso, ma quello che dobbiamo fare qui è trovare un'armonia e lottare in pista per battere la Williams nella lotta per il terzo posto del mondiale costruttori. E' la nostra prima priorità. La seconda è il mio futuro in Ferrari. Tutto quello che farò sarà per il bene della Ferrari e l'amore per la Ferrari». Alonso aggiunge: «Mi sacrifico 365 giorni l'anno per dare il massimo: qualche volta si riesce a vincere, altre no. In Ferrari la pressione è maggiore che in ogni altra squadra. Ora conta solo trovare l'armonia giusta».

MONTEZEMOLO: CERCHIAMO SOLUZIONE MIGLIORE - Il futuro di Fernando Alonso nella scuderia Ferrari è ancora da definire. «Credo che ci si debba venire incontro - ha detto il presidente uscente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo - rispetto a quello che lui vuole fare. Non c'è l'assillo di decidere entro sera, dipende da cosa vuole fare lui».
«L'importante - ha sottolineato Montezemolo - è avere un buon clima in squadra e che si discuta con Alonso quale sia la soluzione migliore per la Ferrari e per lui».
«Alonso - ha aggiunto il numero uno di Maranello - è il pilota migliore del mondo in gara. In questi anni ha dato tutto, ha fatto gare straordinarie ed è andato vicinissimo al titolo. Certo sia lui che noi speravamo di fare meglio: lui non si è mai tirato indietro».

VETTEL: TROPPI RUMORS - «Penso che ci sono sempre stati troppi rumors negli ultimi due anni, specialmente in questa parte della stagione. In questo momento la situazione del mercato è più interessante per Jenson Button. L'anno prossimo doveva avere tanti compagni di squadra. Io sembravo uno di quelli qualche settimana fa e magari verrò citato di nuovo. Sinceramente ora non mi interessa». Sebastian Vettel risponde così ai rumors che lo vorrebbero in Ferrari il prossimo anno. Alla vigilia del gp del Giappone a Suzuka Vettel pensa soltanto alla gara. «A Singapore abbiamo fatto dei grandi progressi, quindi speriamo di continuare così questo weekend: i miei pensieri sono rivolti a questo».